Con i paracadutisti una serata dedicata agli sport del coraggio

MONZA - Stasera alle 21, nella sede dell’associazione Paracadutisti in viale Sicilia 114, una serata ricca di adrenalina e di emozioni. E' infatti in programma la presentazione del libro “Nemeton-Guida pratica agli sport del coraggio”

Per i più arditi una serata imperdibile dedicata agli sport del coraggio. Discipline uniche e particolari, non solo per la buona dose di adrenalina che generano, ma anche per la necessità di una specifica preparazione fisica e mentale. Perché, insomma, non è da tutti confrontarsi da soli o in squadra con certe discipline.

L’appuntamento è fissato per questa sera, venerdì 13 maggio, alle 21 nella sede dell’associazione Paracadutisti in viale Sicilia 114 con la presentazione del libro “Nemeton-Guida pratica agli sport del coraggio” con gli interventi degli autori Roberto Giacomelli e Alessandro Manzo. Un libro che, come spiega Matteo Colnago promotore della serata "invita ad iniziare un’appassionata avventura, l’apprendimento del significato profondo di quelle discipline che formano la figura dell’agonista integrale".

Il libro nasce dall’esperienza ultradecennale dei due autori, vissuta in prima persona soprattutto nelle discipline del combattimento (pugilato, savate e kali filippino), della subacquea, del paracadutismo. Affiancando questi sport al luogo leggendario del Nemeton, quelle foreste dove le antiche popolazioni pensavano di ritrovare energie per accrescere la propria forza interiore e affrontare così la sfida di tutti i giorni.

Una serata a tutta adrenalina dove sarà possibile conoscere meglio l’universo degli sport del coraggio e capire se si ha davvero la stoffa per praticarli. L’ingresso è libero.