Con il Cenacolo dei Poeti una serata dedicata alla bellezza dell’arte e dei versi

MONZA - Questa sera alle 21, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena), il ritrovo mensile del “Cenacolo dei Poeti e degli Artisti di Monza e Brianza”. Una bella serata in occasione del 35esimo di fondazione

Una serata dedicata ai soci. Ma aperta a tutti gli amanti dell’arte e del bello. Torna il tradizionale appuntamento mensile del “Cenacolo dei Poeti e degli Artisti di Monza e Brianza” che oggi, venerdì 11 novembre, alle 21 si riunirà in Sala Maddalena (via Santa Maddalena 7).

In occasione del 35esimo anno di fondazione del gruppo, ideato e da sempre guidato dalla sua anima la poetessa Maria Organtini, il Cenacolo organizza una serata dedicata a tutti i suoi soci: pittori, scultori, poeti e scrittori.

Una conferenza condotta dalla professoressa Maria Porrini che analizzerà le opere. I testi poetici verranno letti da Sara Girgenti, mentre la serata sarà introdotta da Maria Organtini e Maria Grazia Crespi.

L’evento è anche un’occasione, per i pochi che non lo conoscono, per avvicinarsi a questo sodalizio che da sempre crede e sprona alla promozione del bello e dell’arte dando spazio a quegli artisti emergenti (ma non solo) che difficilmente troverebbero altre occasioni per condividere le loro sensibilità. Un sodalizio che da sempre, inoltre, in modo semplice vuole avvicinare il grande pubblico alla gioia e alla bellezza del sapere che si esprime in molteplici forme.

Il Cenacolo, malgrado il passare del tempo e la mancanza di una sede, continua a richiamare tanti affezionati e appassionati non solo da Monza ma da tutta la Brianza.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui