Con il Creda inizio estate di volontariato in mezzo alla natura
MONZA - C'è tempo ancora fino al 27 maggio per aderire alla proposta del Creda: ovvero Dinamo Estate, una settimana in mezzo alla natura del Parco di Monza, da vivere in tenda con una cucina da campo. Per ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni.
È iniziato il conto alla rovescia. Ormai la fine della scuola è alle porte e per migliaia di studenti di Monza e Brianza si avvicina un’estate di giochi, relax, divertimento e viaggi. Ma per alcuni anche di volontariato. Perché, che c’è di meglio di dedicare il proprio tempo al prossimo, a un progetto sociale e di impegno civico?
Questa la proposta di Dinamo Estate una settimana in mezzo alla natura, in continuo movimento e insieme a nuovi amici.
C’è tempo fino al 27 maggio per inviare le domande di partecipazione a questo evento che, promosso dal Creda, si svolgerà nella deliziosa cornice del Parco di Monza. L’iniziativa, rivolta ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 13 e i 17 anni, prevede l’allestimento di un campus (dal 13 al 17 giugno) durante il quale i giovani partecipanti saranno coinvolti in attività di manutenzione del Parco e della Cascina Mulini Asciutti. Cinque giorni fuori casa dormendo in tenda e cucinando attrezzati di una semplice cucina da campo.
Per informazioni ed iscrizioni (solo on line) consultare il sito www.creda.it.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e dal Csv Monza e Brianza.