Un incontro per non cadere nella trappola dei truffatori

MONZA - Domani pomeriggio, alle 14.30, chi ha la possibilità, in particolar modo gli anziani, vada alla biblioteca di San Rocco in via Zara. E' infatti in programma l'incontro "Occhio alla truffa! Consigli utili per non cadere in truffe e raggiri”. Iniziativa a cura dell'Auser Brianza

Caderci è facile. A tutte le età. Anche perché i truffatori sono sempre più scaltri, creativi e come cani segugio fiutano la preda. Che una volta compreso di essere stata ingannata spesso non denuncia per vergogna e per paura di essere derisa e giudicata per essere finita nella trappola.

Per imparare a difendersi l’appuntamento è fissato per lunedì 23 maggio alle 14.30 alla biblioteca di San Rocco (via Zara) dove Auser Brianza organizza l’incontro “Occhio alla truffa! Consigli utili per non cadere in truffe e raggiri”.

Un appuntamento da non perdere e aperto a tutti. Perché ciascuno potrebbe essere ingannato. Un incontro rivolto soprattutto ai pensionati che negli ultimi tempi sono sempre più presi di mira: da falsi venditori di forniture di gas ed elettricità, persone che si intrufolano in casa avvisando che per strane radiazioni il malcapitato deve mettere tutto l’oro nel forno, avvoltoi che si appostano il giorno del ritiro delle pensioni fuori dalla banca e dalla Posta, falsi amici di nipoti e figli che chiedono soldi per un debito del proprio congiunto. Truffatori sempre più insospettabili, ben vestiti ed educati.

All’incontro interverranno Maurizio Carbonera (vice presidente Auser Lombardia) e Tosco Giannessi (presidente Auser Brianza). L’ingresso è libero.