Con l’Associazione calabresi San Rocco celebra la Calabria bella e sana
MONZA - La Calabria si mette in mostra per un giorno in terra brianzola: domani, al Centro civico di San Rocco (via d’Annunzio), sarà una domenica di allegria, cultura, sapori grazia all'iniziativa dell'Associazione Mediterranea Magna Grecia
Troppo spesso il primo pensiero che si associa pensando alla Calabria è quello dello criminalità. Ma questa terra è ben altro. È un popolo ospitale, natura, mare, cucina e cultura. E per promuovere e far conoscere il lato bello della Calabria l’Associazione Mediterranea Magna Grecia - che riunisce i calabresi di Monza e Brianza - organizza una grande festa. Oltre a un momento di confronto e di riflessione.
L’appuntamento è fissato per domani, domenica 19 giugno, al Centro civico di San Rocco (via d’Annunzio) che per una giornata si trasformerà in “succursale” brianzola della Calabria.
Dalle 9 in piazza bancarelle con i prodotti tipici della Calabria e della Brianza, e una mostra fotografica sulle due terre.
Poi dalle 9.30 nell’Aula convegni si svolgerà l’incontro dal titolo “Sviluppo e sicurezza tra Brianza e Calabria”, un incontro contro l’illegalità e la promozione della Calabria “sana”. Interverrà Domenico Luppino ex sindaco di Sinopoli (in provincia di Reggio Calabria). Sarà presentato anche il Manifesto Brianza Sicura.
Al termine consegna di targhe ricordo e degustazione gratuita di prelibatezza calabresi. Ingresso libero.