Con Novaluna una primavera di incontri dedicati alla natura e al verde

MONZA - Con l'arrivo della primavera ecco la presentazione del ricco calendario dell'associazione Novaluna: è in programma per domani, martedì 5 con inizio alle 11, al Belvedere della Villa Reale. Il primo apppuntamento sarà giovedì con una conferenza nel Teatrino di corte.

E' arrivata la primavera e sbocciano le iniziative green dell’associazione Novaluna. Un programma ricco e variegato quello organizzato dall’associazione e che sarà presentato ufficialmente domani, martedì 5 aprile alle 11, nel Belvedere della Villa Reale.

Intanto qualche anticipazione: giovedì 7 aprile alle 21 al Teatrino di Corte della Villa Reale incontro con Filippo Pizzoni (architetto, paesaggista e storico del giardino) che terrà una conferenza dal titolo “Ville e giardini tra Monza e Brianza, l’invenzione di un paesaggio lombardo”. Seguirà poi sabato 9 aprile, giornata internazionale del giardino, una visita guidata al giardino di Villa Archinto Pennati in via Frisi 22 (prenotazione obbligatoria inviando un’email a gardenclubmonza@virgilio.it).

Sempre per il mese di aprile l’associazione propone una visita al Parco di Villa Casana a Novedrate (16 aprile), una serata al Teatrino di Corte della Villa Reale su “Luigi Castiglioni, la Villa Reale e le sue piante “Forastiere”” (21 aprile), un incontro alla Scuola di Agraria sulle piante presenti nel polmone verde recintato più grande d’Europa (23 aprile), un incontro pomeridiano nella Saletta Reale della stazione sul tema “I sovrani ritrovi” (27 aprile) e infine una serata al Teatrino della Villa sul tema “Villoresi l’apporto dei tecnici nella formazione del Parco e la saga di una famiglia” (28 aprile).

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook di Novaluna.