Giochi e vestiti per i bimbi di Mamma Rita dai volontari di Solidarietà Nazionale

MONZA - Nei giorni scorsi i ragazzi del gruppo “Solidarietà Nazionale Monza e Brianza” hanno fatto visita ai bambini ospitati nel centro di Mamma Rita di via Lario, consegnando giocattoli e vestiario raccolti nelle ultime settimane

"Forse vi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza". Così commentano i ragazzi del gruppo “Solidarietà Nazionale Monza e Brianza” che nei giorni scorsi hanno fatto visita ai bambini ospitati da  Mamma Rita consegnando giocattoli e vestiario raccolti nelle ultime settimane.

Un’esperienza intensa a contatto con bambini che fin dalla tenera età stanno vivendo situazioni di difficoltà e di disagio, seguiti amorevolmente dal team della struttura di via Lario. "I nostri ragazzi hanno potuto tastare con mano quanto basti poco per vedere negli occhi di questi bambini un bagliore di allegria – scrivono – La nostra azione continua con rinvigorito slancio".

L’associazione è impegnata nella costante raccolta di beni di prima necessità che vengono consegnati personalmente alle famiglie italiane che stanno vivendo un periodo di crisi. Il gruppo è impegnato nella raccolta di alimenti, organizzando anche banchetti informativi in giro per la Brianza. Pacchi di viveri e generi di prima necessità vengono puntuamente consegnati a domicilio agli italiani che non riescono ad arrivare a fine mese, un numero in costante aumento fin dall’inizio della crisi che ha messo in ginocchio anche la ricca terra brianzola.