Con White Mathilda una serata per discutere e aiutare le vittime della violenza
MONZA - Questa sera alle 19 al ristorante “Saint Georges Premier” nel Parco (ingresso da Porta Vedano) l'associazione White Mathilda organizza il convegno dal titolo “Le fiamme della violenza: vissuti, testimonianze e leggi”. Al tavolo relatori d'eccezione.
Una serata per riflettere sul tema, sempre più attuale, della violenza. Nelle sue molteplici forme. Con l’intervento, nelle vesti di relatori, di politici locali che da sempre seguono il tema del sociale.
Appuntamento questa sera, giovedì 14 aprile alle 19 al ristorante “Saint Georges Premier” nel Parco (ingresso da Porta Vedano) dove la presidente dell’associazione “White Mathilda” introdurrà il convegno dal titolo “Le fiamme della violenza: vissuti, testimonianze e leggi”.
Al tavolo dei relatori si susseguiranno Elena Centemero (presidente della Commissione Equality del Consiglio d’Europa), Giulio Gallera (assessore regionale), Cherubina Bertola (vicesindaco di Monza), Marco Alparone (sindaco di Paderno Dugnano), Franca Basso (assessore ai Servizi sociali di Limbiate), Valentina Del Campo (assessore ai Servizi sociali di Arcore), il dottor Stefano Bonomi (specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva) e Stefano Milia (fisioterapista). Durante la serata è previsto anche l’intervento di persone vittime di violenza.
"Questi eventi sono sempre importanti, com'è importante viaggiare per diventare un centro antiviolenza – spiega Luisa Oliva, presidente dell’associazione – Ma per aiutare davvero le nostre donne e chi si rivolge a noi abbiamo bisogno di realizzare un struttura protetta. Questo è il futuro verso cui vogliamo andare, ma per questo abbiamo bisogno di sostegno, anche economico, perchè i nostri professionisti, tutti, lavorano a titolo volontario".
White Mathilda, da anni impegnata nella lotta contro la violenza, è attiva con un numero di pronto intervento (tel. 366.4150907)