Sfreccia a 120 chilometri orari davanti alla Villa Reale: patente ritirata

MONZA - Controlli con il telelaser in viale Brianza da parte della Polizia locale, non sono mancate le sorprese: nei giorni scorsi un uomo di Seregno è stato sorpreso mentre viaggiava a 120 chilometri orari, un cittadino di Lesmo ha sfiorato i 100. Per entrambi ritiro della patente e multa salata.

Era a due passi dall'autodromo, dal tempio della velocità, e non si è fatto problemi ad abbassare il piede sul pedale dell'acceleratore: un uomo di 49 anni residente a Seregno, nei giorni scorsi, è stato sorpreso dal telelaser mentre viaggiava a 120 chilometri orari davanti alla Villa Reale.

L'uomo, al volante di una potente Bmw, è stato subito fermato dalla Polizia locale che gli ha contestato l'infrazione. Per lui è scattato automaticamente il ritiro della patente di guida (basta superare di 40 chilometri orari il limite prestabilito). Rimarrà senza per un periodo tra i sei e i dodici mesi. Deciderà il Prefetto. Inoltre dovrà pagare una sanzione di 828 euro e subirà la decurtazione di dieci punti dalla patente.

Nella stessa giornata e a poco tempo di distanza, sempre in viale Brianza il telelaser ha colpito una seconda volta: oltre il limite un cittadino di Lesmo, 35 anni, al volante di una Mercedes. Ha quasi raggiunto i 100 chilometri orario. Anche per lui il ritiro della patente (con sospensione da uno a tre mesi) e una sanzione salata: nel suo caso, sebbene inferiore all'altro, sono pur sempre 531 euro e sei punti in meno sulla patente.