Consiglio comunale: per l'esordio di Allevi in aula c'è anche il cane

MONZA - Uno spettatore d'eccezione per il Consiglio comunale di insediamento dell'amministrazione Allevi. Presente in aula anche un cane per tutta la seduta. Era quello di Eleonora Villa, responsabile Leidaa Monza e Brianza, che ben ricorda ciò che diceva Allevi sugli animali in campagna elettorale

Per tutta la campagna elettorale Dario Allevi ha ribadito il suo amore per gli animali promettendo una città pet friendly. E c’è chi lo ha preso in parola portandosi il suo amato amico a quattro zampe anche alla prima seduta del consiglio comunale.

È stato tranquillo ed educato per tutto il tempo Spank, un grazioso esemplare di West Highland White Terrier di 11 anni che ha seguito l’assise insieme alla sua padrona Eleonora Villa responsabile Leidaa Monza e Brianza e a Barbara Zizza amministratrice della pagina facebook “Monza a 4 zampe”. Orgoglioso con il suo guinzaglio azzurro Spank non ha mai disturbato: sdraiato per terra nell’area dedicata al pubblico a cercare un po’ di refrigerio.

Un cane da ufficio, come ironicamente lo definisce Villa: educato, silenzioso e non nuovo agli eventi istituzionali. Spank è abituato ad accompagnare la sua padrona agli incontri di lavoro: Eleonora Villa infatti, oltre ad essere attiva in Leidaa è anche referente provinciale del Movimento Animalista e vicepresidente del West Highland White Terrier Rescue Italia associazione impegnata nell’aiuto dei cani di questa razza in difficoltà e in attesa di adozione.  

“Sono una che prende le parole alla lettera – ha commentato –. Dario Allevi ha annunciato la sua attenzione e sensibilità al mondo degli animali e io al consiglio comunale sono venuta con Spank”.

Che certamente non ha sfigurato, tanto che in molti si sono accorti della sua presenza solo alla fine del consiglio comunale quando lo hanno visto uscire dall’aula insieme alla sua padrona. Diventando, per qualche minuto, la vera star della prima assise.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")