Da ieri disponibile il bonus giovani di 500 euro per concerti e cultura

MONZA - Ben 500 euro a disposizione da poter spendere in cultura. E' quanto il Consiglio dei Ministri ha messo a disposizione, a partire dalla giornata di ieri, per tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. L'importo è da spendere entro il 31 dicembre 2017

Cinquecento euro da spendere in cultura. Questo il regalo di compleanno che il Consiglio dei Ministri fa a chi ha raggiunto questo importante traguardo. Da ieri, sabato 1 ottobre, è infatti possibile richiedere la carta di identità digitale (Spid) indispensabile per ottenere il bonus cultura di 500 euro da spendere in concerti, cinema, eventi culturali, acquisto di libri, ingresso ai musei, alle aree archeologiche, ai parchi naturali e assistere a spettacoli teatrali e di danza.

Per ottenere il bonus giovane è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età, essere in possesso di un documento di riconoscimento, del codice fiscale, di un indirizzo email valido e di un numero di telefono.

Solo a quel punto si potrà procedere con la registrazione dello Spid, cioè del Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale  e attraverso l’applicazione accedere al bonus spendibile da ottobre 2016 fino al 31 dicembre 2017.

Tutti i dettagli sul sito del Comune di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui