Dai parà presentazione del libro “Mai avere paura – Vita di un legionario non pentito”
MONZA - Domani sera alle 21, nella sede monzese dell'Associazione Nazionale Paracadutisti (viale Sicilia, 114), Danilo Pagliaro e Andrea Sceresini presenteranno il libro “Mai avere paura-Vita di un legionario non pentito”
La Legione Straniera raccontata da chi, veramente, ne ha fatto parte. Una serata unica e molto interessante quella organizzata dalla delegazione monzese dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia.
L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 16 dicembre alle 21, nella sede della sezione in viale Sicilia 114. Nell’occasione Danilo Pagliaro e Andrea Sceresini presenteranno il libro “Mai avere paura-Vita di un legionario non pentito”.
Un libro crudo, intenso, che racconta la storia della guerra direttamente da chi è sceso in campo. Da chi, per scelta, ha deciso di imbracciare le armi. Un libro che si legge tutto d’un fiato che racconta senza giri di parole che cosa è davvero la guerra, che cosa veramente significa uccidere e morire. Non per interposta persona ma direttamente da chi, veramente, la deciso di entrare nella Legione Straniera, raccontandoci la sua quotidianità senza retorica.
Un racconto diretto e immediato di chi ha scelto di entrare in questo particolare corpo. Un libro per conoscere e riflettere. L’ingresso alla serata è libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui