Teatro villoresi: musica gospel per aiutare i bambini nel mondo
MONZA - Domani sera alle 21, al teatro Villoresi (piazza Carrbiolo), un concerto gospel organizzato da Micromondo con il patrocinio del Comune. I fondi raccolti saranno utilizzati per aiutare i bambini nella zone più disagiate del mondo
Sono l’anima del Natale, sono il soul di queste feste, quei canti intensi interpretati dalla straordinarie voci della musica nera. Una serata di grande gospel per raccogliere fondi da destinare a microprogetti di sostegno all’infanzia in difficoltà nel mondo.
Questa la proposta di Natale che l’associazione Micromondo Onlus rivolge ai brianzoli. L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 16 dicembre alle 21, al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo, palcoscenico del tradizionale concerto di Natale di musica gospel con l’Ensemble Amatoriale diretta da Ulrica de Georgio e accompagnata al pianoforte dal maestro Manfredi Trugenberger. Sul palco l’associazione “Black Inside” impegnata nello studio e nella promozione della musica gospel.
Una serata di grande musica, con le immancabili nenie di Natale. Ma soprattutto una serata di solidarietà.
Diversi i progetti in corso dall’associazione con per esempio garantire un pasto e una casa ai bambini della missione di Namugongo nel sud del Sudan, un sostegno a 30 bambini di strada affidati a sei madri adottive in Senegal, un contributo per le tasse scolastiche per i bambini dell’orfanatrofio di “Mama Anakuja” in Kenya, la realizzazione di una casa accoglienza in Tanzania solo per citarne alcuni.
L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera (a partire da 15 euro, 10 euro invece per gli under 12 e per gli over 65). L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.
Per conoscere nel dettaglio i progetti dell’associazione consultare la pagina www.micromondo.org
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui