Dal Circolo Sardegna di Monza le foto più belle della Sartiglia di Oristano 2017

MONZA - Cartoline in arrivo. O, meglio, fotografie: sono quelle che ci ha inviato il Circolo Sardegna di Monza che ha partecipato al celebre Carnevale della Sartiglia di Oristano. E dà appuntamento a tutti al Carnevale di sabato a Vimercate

Quando ci è arrivato quel messaggio dalla Sardegna siamo stati assaliti da un pizzico di invidia. Sana, naturalmente. Nei confronti di Salvatore Carta, presidente del Circolo Sardegna di Monza, che dalla bellissima Oristano ci ha inondato di fotografie del tradizionale Carnevale della Sartiglia.

Oggi per coloro che seguono il rito romano è il mercoledì delle ceneri: quindi Carnevale archiviato e inizio della Quaresima. Ma per chi (e per fortuna siamo in molti) segue il rito ambrosiamo il Carnevale non è ancora finito. Tutt’altro si festeggerà da domani a sabato con carri, maschere, coriandoli e tanto divertimento per grandi e piccini.

Come quello che ci ha inviato l’amico Carta: tantissimi i curiosi che domenica scorsa hanno partecipato alla Sartiglia di Oristano: migliaia di persone accalcate ovunque ad ammirare i duecento cavalli e le duecento ragazze abbigliate con i costumi tipici che sfilavano nella grande arena. Poi la corsa alle stelle e la pariglia, le bancarelle e il villaggio della Sartiglia.

E tanti, tantissimi partecipanti tra cui spiccava anche la delegazione del Circolo Sardegna di Monza che ha inviato alla nostra redazione le foto.

Dandoci appuntamento però a sabato 4 marzo dalle 14 al Carnevale di Vimercate. Ci saranno anche loro, di ritorno da Oristano, abbigliati con i costumi tipici della splendida isola. E chissà chi si celerà sotto i costumi dei Mamuthones?

Per chi può, buon Carnevale di festa e di divertimento.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui