De Capitani: "Abbiamo Scanagatti, capace e competente, teniamocelo stretto"

MONZA - Elio De Capitani, grande attore e regista, interviene in video per dare il suo personale sostegno al sindaco uscente Roberto Scanagatti in vista del ballottaggio di domenica. E invita i cittadini a considerare chi sono gli avversari e come avevano amministrato in precedenza

Uno "sponsor" eccellente per Roberto Scanagatti in vista del ballottaggio di domenica, che per lui potrebbe significare la riconferma sulla poltrona di sindaco della città di Monza. Si tratta di Elio De Capitani, grande nome della cultura, uno che è di certo nell'élite del teatro italiano come attore e come regista.

E, per quanto riguarda le elezioni, uno che non ha assolutamente dubbi: "Abbiamo un sindaco capace e competente - afferma in un video pubblicato poi sulla pagina Facebook di Scanagatti -, teniamocelo stretto. Abbiamo un sindaco onesto, teniamocelo stretto. Ricordiamoci la Giunta precedente che cosa ci ha lasciato a parte il buco di 8 milioni di euro. Ci ha lasciato anche quell'appalto truccato per i rifiuti urbani. Questo è da ricordare. Abbiamo una Giunta di persone competenti e oneste che hanno lavorato bene per cinque anni, non lasciamole scappare. Votate Scanagatti".

Da parte di De Capitani non manca una riflessione riguardo agli avversari del primo cittadino uscente: "Non credo che si possa pensare di avere questo finto centrodestra che è molto destra, dove le forze di centro sono residuali, e ci sono un sacco di brutte cose che appaiono all'orizzonte. Ho visto in centro una manifestazione contro lo Ius Soli, era veramente impressionante. Io non credo che Monza si meriti questo".

L'attore fa un appello ai monzesi: "Non c'è bisogno di un'amministrazione di gente urlante. C'è bisogno di gente che lavori, che cerchi di risolvere i problemi, che abbia a cuore i diritti dei cittadini, i diritti di tutti quelli che vivono sul nostro territorio. Io credo che abbiamo un buon sindaco, teniamocelo stretto. Votate Scanagatti".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")