Di corsa per il Fai lungo i tesori del circuito monzese
MONZA - Un'iniziativa davvero originale, ma allo stesso tempo molto intelligente, all'interno del Festival dello Sport: domani, domenica 12 giugno, alle 10 dall'Autodromo parte la FaiRun. La corsa organizzata dal Fai per andare alla scoperta di tutti i tesori della zona
Di corsa lungo il circuito cittadino per sostenere il Fai e proteggere il patrimonio storico, artistico e ambientale italiano. Tutti di corsa per il Fai in occasione della seconda edizione della FaiRun, corsa non competitiva organizzata all’interno del Festival dello Sport.
Appuntamento domenica 12 giugno alle 10 con ritrovo e partenza dall’Autodromo. La corsa comprende due percorsi, uno da 5 e l’altro da 10 km.
Un percorso alla scoperta dei tesori del nostro Parco del nostro circuito, spesso sconosciuti. Il tragitto prevede infatti tappe al Rondò della Stella, al Bosco Bella, al Serraglio dei Cervi, al Roccolo, passando per i circuiti del 1922 e del 1955. E ancora tappe all’ex ponte Campari, alla Sopraelevata, alla statua di Fangio, ai vecchi box, fino all’ex Palazzo esposizioni oggi Museo della velocità
La quota di partecipazione comprende un contributo minimo a partire da 10 euro, mentre è gratis per i ragazzi fino a 12 anni.
Le iscrizioni si possono effettuare anche in loco, presso il banchetto del Fai allestito vicino alla statua di Fangio. Sarà anche una bella occasione per iscriversi al Fondo ambiente italiano e sostenere così il motore dell’economia italiana, cioè il patrimonio artistico e ambientale.
Tutti i dettagli sulla pagina facebook dell’evento.