Bersaglieri in festa con parata e concerto per il novant’anni dell’associazione

MONZA - Portano sempre spettacolo, commozione e gioia: quando li vediamo sfilare fieri, con la loro inconfondibile andatura, ci fermiamo sempre ad ammirarli. E domani i bersaglieri correranno anche per le strade di Monza in occasione del 90° di fondazione della sezione cittadina

Non si faranno certo fermare e intimorire da un acquazzone. Tutt’altro. Felici e orgogliosi nella loro divisa con l’inconfondibile cappello piumato coloreranno e rallegreranno le vie del centro storico.

È tutto pronto per la grande festa organizzata in occasione del novantesimo anno di fondazione della sezione cittadina dell’Associazione nazionale bersaglieri.

L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 12 giugno, con la grande parata per le vie del centro. La partenza è fissata alle 9.45 dal monumento intitolato ai figli di Lamarmora nei giardini pubblici di via Manara per poi proseguire, di corsa, per le vie Prina, Zucchi, Mantegazza, piazza Trento e Trieste, via Carlo Alberto per completare la sfilata in piazza Carrobiolo con il concerto a cura della Fanfara dei bersaglieri di Seregno.

Un evento unico e suggestivo che, certamente, conquisterà grandi e piccini.

La sezione monzese dell’associazione conta oggi oltre una cinquantina di iscritti con un’età media intorno ai 60 anni che spera di incrementare il gruppo ricordando i dorati albori di quando, il 10 luglio 1926 un gruppo di bersaglieri monzesi, reduci dalla Grande Guerra, diede vita all’associazione.