Donna e cagnolino minacciati da due pitbull: provvidenziale intervento delle Guardie Nazionali Ambientali

MONZA - Stava camminando lungo il canale Villoresi con il suo cagnolino, quando è stata raggiunta da due pitbull minacciosi: una donna nei giorni scorsi, è stata salvata dal provvidenziale intervento delle Guardie Nazionali Ambientali

Quella che si chiude è stata una settimana di intenso lavoroper i volontari della sezione di Monza delle Guardie Nazionali Ambientali. Questa volta nessuna segnalazioni di discariche abusive, ma interventi diretti per difendere un cagnolino e la sua padrona aggrediti da due pitbull e per segnalare due camper che sostavano abusivamente.

Il primo episodio riguarda un’aggressione avvenuta martedì intorno alle 17.30 lungo il canale Villoresi. Una donna stava passeggiando  con il suo cane di piccola taglia quando due ragazzi con due pitbull si sono minacciosamente avvicinati e lei  impaurita ha immediatamente preso in braccio il suo cagnolino evitando che le venisse fatto del male. Nel frattempo lungo la ciclopedonale stava sopraggiungendo Victor Todaro, responsabile locale delle Guardie Nazionali Ambientali che si è immediatamente precipitato verso la donna. 

I due ragazzi sono scappati insieme con i loro due cani verso via Solferino. “La donna in preda al panico ha iniziato a piangere disperatamente – ha raccontato Todaro, che si è subito presentato come Guardia Nazionale Ambientale – Mi ha descritto i due giovani e ho chiamato la Polizia locale per segnalare l’episodio. I due ragazzi non sono volti nuovi, spesso nelle zone di via Solferino si riuniscono sbandati che bevono e fumano”.

Giovedì sera invece, Todaro insieme ad altre Guardie Nazionali Ambientali ha individuato in via Tagliamento due persone che si stavano facendo il bagno nel canale Villoresi, oltre a due camper parcheggiati abusivamente in aree dove non era consentita la sosta. Immediata anche in questo caso la segnalazione ai vigili.

“Ricordiamo infatti che il nostro compito è quello di totale collaborazione con le forze dell’ordine – precisa Victor Todaro – Quando individuiamo situazioni di illegalità e di pericolo immediatamente contattiamo vigili, carabinieri e polizia”.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")