È Claudia Rordorf la nuova protagonista al MiMuMo

MONZA - Ha collaborato con la famiglia Fo e ha un curriculum internazionale di tutto rispetto. Claudia Rordorf espone da oggi fino al 26 ottobre al MiMuMo, il Micromuseo di Monza situato al piano terra della Casa della Luna a due passi dal Duomo

Spazio a un’artista a tutto tondo da anni alla ricerca del bello declinato nelle sue molteplici forme d’arte, con particolare attenzione a quelle del mondo femminile. Sono le opere di Claudia Rordorf le protagoniste dell'allestimento di turno al MiMuMo.

Da oggi, giovedì 13,  fino a mercoledì 26 ottobre al Micro Museo Monza sarà allestita la personale dell’artista monzese. Un curriculum di grande prestigio che ha visto la Rordorf seguire diversi percorsi di ricerca artistica, arricchiti dal periodo umbro durante il quale ha anche collaborato con la famiglia Fo.

Da tre anni è ritornata in Lombardia e a Milano segue il progetto Fedora, nel quale riassume la sua idea di arte a 360 gradi vista con gli occhi e sentita con il cuore della donna.

Un’arte in continua evoluzione che l’artista accompagna a quello che ormai è diventato il suo mantra “L’Unica cosa che ti appartiene è la tua storia, dunque crea una bella storia”.

Una mostra da non perdere anche perché non ci saranno scuse plausibile. Il MiMuMo è il Museo dei record: il Museo più piccolo del mondo, ampio poco più di due metri quadrati allestito sotto le guglie del Duomo al piano terra della Casa della Luna. Opere che potranno essere ammirate anche di notte guardandole dalle vetrine del locale costantemente illuminato.  


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui