Elezioni a Monza: Paolo Piffer presenta il suo team

MONZA - In diretta Facebook, insieme a una trentina di sostenitori, nei giorni scorsi ha scelto il nome della lista: "Civicamente con Piffer Sindaco". Così Paolo Piffer si è presentato ai cittadini per chiedere il voto alle prossime elezioni amministrative

È stato il primo ad ufficializzare la corsa per la poltrona di sindaco della città di Monza. E mantiene il primato anche nella presentazione della lista. Si chiama “Civicamente con Piffer Sindaco” il gruppo che sosterrà la candidatura del giovane consigliere comunale che dovrà vedersela – almeno per ora – con Dario Allevi per il centrodestra e Roberto Scanagatti per il centrosinistra.

Un team formato da circa una trentina di sostenitori che settimana scorsa hanno organizzato la prima riunione di lista e scelto il nome, il tutto in diretta facebook.

Ma Paolo Piffer assicura che presto uscirà dalla rete organizzando prossimamente anche gazebi, aperitivi, cene, iniziative culturali e molto altro a diretto contatto con i cittadini.

Nel frattempo si è iniziato a discutere di programma parlando di periferie, rifiuti, sicurezza, inquinamento e viabilità.

Lanciando un appello direttamente ai monzesi invitati a inviare segnalazioni, idee, problemi riscontrati in città all’indirizzo di posta elettronica dimmitutto@paolopiffer.it.

Il giovane consigliere comunale è galvanizzato e pronto per questa nuova tornata elettorale, felice del riscontro dei sostenitori.

“Dopo anni di sacrifici è commuovente vedere l'entusiasmo negli occhi delle persone che si avvicinano al nostro progetto – commenta - I partiti negli ultimi anni hanno abbondantemente dimostrato tutti i loro limiti”.

Andando oltre: “Secondo me Monza è pronta per essere amministrata finalmente da una realtà civica davvero indipendente e lontana da certi interessi economici – aggiunge - Però abbiamo bisogno di tutti voi, mi raccomando!”.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui