Allo Sporting Club il dolore visto attraverso l’arte e la psicoanalisi

MONZA - Domani sera, giovedì 23 con inizio alle 21.15, un incontro allo Sporting Club di viale Brianza. Si parla del modo di percepire e analizzare il dolore attraverso l'arte. In sala Alessandra Gregori e Giordano Rugi

Un modo diverso di percepire e di analizzare il dolore. Attraverso il bello, attraverso l’arte. Di questo si parlerà domani, giovedì 23 febbraio alle 21.15, allo Sporting Club di viale Brianza in occasione dell’incontro promosso in collaborazione con Fidapa.

Al tavolo dei relatori Alessandra Gregori e Giordano Rugi, esperta di arte la prima e psicanalista il secondo, che analizzeranno la trasformazione del dolore nelle opere pittoriche e in medicina. 

Un incontro interessante e certamente fuori dal comune per vedere la sofferenza umana – da quella fisica a quella psicologica – sotto una luce e una veste diversa. Un modo anche per imparare ad affrontare meglio le difficoltà che la vita ci presenta durante il nostro cammino.

L’ingresso è libero ma per motivi organizzativi su chiede di confermare la partecipazione telefonando allo 039.249623 oppure inviando un’email a info@sportingclubmonza.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui