Entra nel vivo il Festival del volo: tre giorni in mongolfiera guardando Monza dall’alto

MONZA - Entra nel vivo il programma del Festival del Volo: da oggi a lunedì, condizioni meteo permettendo, la possibilità di salire in mongolfiera davanti alla Villa Mirabello. In più tante altre iniziative per grandi e bambini.

Le previsioni meteorologiche non sono delle migliori, ma organizzatori e appassionati tengono le dita incrociate. Sperando di poter raggiungere ugualmente  il cielo e guardare Monza dall’alto.

Entra nel vivo il programma del Festival del volo, il grande evento organizzato al Parco che, in occasione del ponte del 25 aprile, prevede anche la tanto attesa possibilità di effettuare gratuitamente un giro in mongolfiera. Oggi, domani e dopodomani sarà possibile, senza prenotazione, salire in verticale su una mongolfiera ancorata a terra. Sperimentando così l’ebbrezza della quota.

Le mongolfiere saranno posizionate davanti alla Villa Mirabello. Sempre in viale Mirabello è presente un infopoint dove è possibile chiedere gli orari e i posti disponibili per salire in mongolfiera.

Ma oltre all’ebbrezza della quota sono tanti altri gli appuntamenti in programma in questa tre giorni di festa all’interno del grande Festival del volo. Iniziative per grandi e piccini, per soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Vi anticipiamo alcune chicche: oggi, sabato, dalle 11 alle 17 annullo filatelico speciale a cura di Poste italiane e una mostra di auto d’epoca; domani, domenica, gare di bubble sumo per adulti e ragazzi (quota di iscrizione 2 euro), e infine lunedì nel pomeriggio giochi e laboratori per i bambini.

Dopo tante emozioni un momento di ristoro e di relax con le postazioni food and drinks per soddisfare fame e sete.

Tutti i dettagli della manifestazione sul sito www.festivaldelvolo.it