Dear Money: il viaggio artistico di La Rocca alla ricerca della felicità

MONZA - Oggi alle 18, a Casa 900 in via Aliprandi, l'inaugurazione della mostra "Dear money" del giovane artista brianzolo Marco La Rocca. Attraverso tele e colori ha cercato di rispondere alla domanda: “Che cos’è per te la felicità?”

Alla ricerca disperata della felicità. È da millenni che l’uomo anela a raggiungerla, da sempre l’essere umano tende a lottare e impegnarsi per conquistare quella dimensione alla quale tutti aspirano, ma che non tutti identificano nella stessa cosa.

Un viaggio tra colori e immagini alla scoperta della felicità, quello al centro della mostra “Dear Money” che sarà inaugurata oggi, sabato 23 aprile alle 18, a Casa 900 in via Aliprandi. I visitatori potranno ammirare  le opere del giovane artista brianzolo Marco La Rocca che ha cercato di dare una risposta alla millenaria domanda “Che cos’è per te la felicità?” attraverso le tele e i colori. Perché per molti la felicità si identifica in oggetti materiali che si concretizzano attraverso il denaro, quel caro, vecchio e “dear money” che dà appunto il titolo all’evento.

Ma la felicità va oltre: la felicità è fatta di relazioni, incontri, emozioni e natura proprio come ci dimostrerà La Rocca nella sue produzioni. Un’immagine di natura che, proprio come si legge nella presentazione della mostra "ci riporta in quell’ideale di paradiso perduto tanto caro a Gauguin. La bellezza della Natura, tuttavia, appare sopraffatta dalla volontà dell’uomo. Un equilibrio precario. L’impatto dell’uomo sulla Natura è riconosciuto come allarmante: sconvolge gli ecosistemi. Viviamo in un mondo ove nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Ricordandoci che anche il nostro rapporto spesso distruttivo con la natura alla fine, purtroppo, lo pagheremo a caro prezzo.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 maggio. Orari: dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19. Per altri orari su appuntamento telefonare al 348 516 6434. L’ingresso è libero.