Estrae un coltello dalla borsa e minaccia due ragazzini: transessuale denunciato

MONZA - Ammette di avere estratto un coltello e minacciato due ragazzini, ma sostiene di averlo fatto perché deriso e solo per metterli a tacere. Un transessuale brasiliano, mercoledì, è stato denunciato dalla Polizia di Stato

Si è sentito deriso da alcuni ragazzini e ha estratto un coltello dalla borsa per farli tacere: un transessuale brasiliano è stato denunciato a Monza dai poliziotti del Commissariato cittadino per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per minacce gravi.

Gli agenti sono intervenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì, all'incrocio tra via Borsa e via Cederna, su richiesta di un minorenne ancora un po' scosso. Ha raccontato di essere stato minacciato con un coltello da un transessuale che si è poi allontanato dirigendosi verso via Sicilia.

L'indicazione è stata preziosa: i poliziotti hanno rintracciato il brasiliano poco più tardi. Dagli accertamenti è emerso che, irregolare sul territorio italiano, custodiva nella borsa il coltello e un pezzo di vetro tagliente.

Il transessuale ha spiegato che l'arma e il vetro gli servivano esclusivamente per la difesa personale. Tuttavia non è possibile circolare liberamente con un'arma nella borsa. E' stato pertanto denunciato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")