Equilibristi, acrobati e giocolieri: il centro cittadino dà spettacolo

MONZA - Questa sera si va in piazza Trento e Trieste: inizia infatti la rassegna "Non solo clown" organizzata dall'amministrazione comunale con l'associazione culturale Erewhon e alcuni commercianti del centro

Una serata  formato famiglia per ritornare a stupirsi di fronte alla bravura degli artisti del circo. Ma senza l’intervento degli animali. Al via questa sera, sabato 22 luglio, la decima edizione di “Non solo clown” rassegna internazionale di artisti di strada che dalle 21 illumineranno a festa piazza Trento e Trieste.

Il debutto vedrà l’esibizione di tre artisti che, ogni ora, presenteranno il loro spettacolo su uno dei lati del Monumento ai caduti.

Si potranno ammirare le performance di Marco Comaneci che presenterà lo spettacolo “Nada es lo que aparece” musicista e dj che con i suoi trasformismi lascerà il pubblico a bocca aperta, quelle di Davide Fontana protagonista di “Top Secret” davanti al quale vi chiederete come fa a realizzare pericolosi equilibrismi, giocoleria di bombe rotanti, lanci nel vuoto e combattimenti esplosivi, e infine Luca Tresoldi che presenterà il suo pezzo forte “Circo Tresoldi” in poetiche e raffinate acrobazie sul filo.

Quest’anno, inoltre, ogni sera verrà allestito sul lato del monumento che affaccia sul municipio anche uno spettacolo unico. Appuntamento alle 22 con la pièce “All’incirco varietà” spettacolo di arte varia tra circo, spettacolo e cabaret interpretata dal duo Lannuttie Corbo e che vedrà anche un susseguirsi di strani personaggi.

L’evento è stato promosso dal Comune, con la direzione artistica dell’associazione culturale “Erewhon” e il contributo dei bar di piazza Trento “Pratum Magnum”, “Il caffè della piazza” e “Bar del centro”.

La partecipazione, naturalmente, è libera.

La rassegna proseguirà ogni sabato sera fino al 26 agosto, rallegrando le serate di chi è rimasto in città.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")