Finanziere fuori servizio mette in fuga i pusher e recupera 55 grammi di hashish

MONZA - Era al volante della sua auto in via Rosmini, zona Cascinazza, quando all'improvviso il finanziere ha visto il passaggio di droga tra due individui sospetti. Benché fuori servizio il militare è prontamente intervenuto. I due sono riusciti a fuggire nei campi lasciando cadere a terra il sacchetto contenente 55 grammi di hashish.

Fuori servizio, ha notato due spacciatori ed è prontamente intervenuto pur essendo da solo per assicurarli alla giustizia: i due uomini sono riusciti a fuggire, ma grazie all'intervento del finanziere a Monza sono stati sequestrati 55 grammi di hashish.

E' accaduto prima serata di martedì in zona Cascinazza. Il militare, appartenente al Gruppo della Guardia di Finanza di Monza, mentre era in auto in via Rosmini ha notato i due cittadini stranieri un po' sospetti che, molto probabilmente stavano scambiando della droga da spacciare nella serata.

Lui, pur essendo solo, è prontamente intervenuto. Alla sua vista i due spacciatori, però, hanno lasciato cadere a terra la droga che avevano in mano e sono riusciti a far perdere le loro tracce nei campi.

Il finanziere non ha potuto fare altro che recuperare il sacchetto: conteneva 14 dosi per un totale di 55 grammi di hashish, un cavatappi (forse usato per tagliare la droga) e un bilancino di precisione.