Fine settimana di bontà e allegria: torna la Festa di Solidarietà

MONZA - Da domani a domenica è d'obbligo fare almeno un salto all'oratorio di Sant'Alessandro. In programma, infatti, la tredicesima edizione della Festa di Solidarietà: per divertirsi, ma anche per riflettere sulla condizione di chi è meno fortunato di noi

Un fine settimana dedicato alla riflessione, all’aiuto al prossimo, all’attenzione a chi dall’altra parte del mondo ogni giorno lotta anche solo per potersi garantire un pasto o al  nostro vicino che fa fatica ad arrivare a fine mese. Parte da Monza un aiuto concreto alle popolazioni di Haiti, alle missione di Celén in Ecuador e ai ragazzi degli oratori del quartiere (San Rocco e Sant’Alessandro) .

Un aiuto che parte dall’oratorio di Sant’Alessandro (in via Sant’Alessandro 15) che quest’anno ospiterà la tredicesima edizione della Festa di Solidarietà. Giochi, leccornie e riflessioni questi gli ingredienti della manifestazione.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 19 maggio alle 17 con l’avvio dei tornei e alle 21 incontro con il giornalista e scrittore Daniele Biella autore del libro “Nawal: l’angelo dei profughi”.

Sabato 20 maggio la festa proseguirà per tutta la giornata: alle 10 inizio dei tornei, alle 12.30 apertura del bar e del servizio ristorante, alle 17 finale dei tornei di basket, alle 19 cena con servizio ai tavoli allietata dalla musica di Leonardo e Antonio e Dr. Why.

Momento clou quello di domenica 21 maggio. Alle 11 celebrazione della Messa di solidarietà, alle 12 il pranzo comunitario, alle 15 attività pomeridiane e caccia al tesoro, alle 16 spettacolo di magia, alle 17 spazio alla giocoleria, alle 17.30 esibizione con le atlete del pattinaggio artistico e alle 19.30 spazio al ballo.

Allora che aspettate: non mancate alla festa di solidarietà. Vi ringrazieranno l’umore, la pancia e soprattutto chi grazie al vostro aiuto potrà avere una piccola speranza.

Tutti i dettagli sul sito www.festadisolidarieta.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")