Forni sospeso dall'Antidoping: il Consorzio Vero Volley rescinde il contratto

MONZA - Il Consorzio Vero Volley annuncia che Marcello Forni non è più il centrale del Gi Group Team Monza. Il contratto è stato rescisso dopo avere appreso che nei controlli dell'antidoping sono stati trovati metaboliti della cocaina

La Prima sezione del Tribunale nazionale antidoping ha accolto l'istanza di sospensione proposta dall'ufficio Procura antidoping: il fascicolo riguarda Marcello Forni, centrale del Gi Group Team Monza. Il Consorzio Vero Volley, di cui fa parte la squadra che milita nella massima serie del campionato italiano, appresa la notizia ha subito deciso di rescindere il contratto.

Il controllo risale al 4 dicembre, giorno in cui il sestetto monzese è sceso in campo nel palazzetto di casa contro Piacenza. Nelle analisi dell'atleta sono state riscontrate enzoilecgonina ed ecgonina metilestere, si tratta di metaboliti della cocaina.

La società ha subito diffuso una nota per spiegare che si è deciso di rescindere il contratto con effetto immediato con Forni "per avere tenuto dei comportamenti personali – al di fuori dell’ambito sportivo – non consoni e non in linea con i forti principi e valori che contraddistinguono il Consorzio Vero Volley e tutta la sua struttura. L’atleta ha agito contravvenendo in maniera esplicita alle chiare indicazioni della società e agli stessi accordi sottoscritti".

La società si riserva di valutare, nelle sedi opportune, la possibilità di costituirsi parte lesa e di rivalersi sull’atleta per i danni arrecati.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui