Gi Group Team Monza: contro Molfetta è la volta buona?

MONZA - Questa sera il Gi Group Team Monza scende in campo alle 20.30 a Molfetta nella gara-4 contro l'Exprivia. In caso di successo i brianzoli approderebbero alle final four del Play Off Challenge UnipolSai che assegnano un posto in Europa

Finora ha prevalso il fattore campo. Sia nella regular season sia nella serie dei Play Off Challenge UnipolSai. Oggi, però, il Gi Group Team Monza (fischio d'inizio alle 20.30), a Molfetta cerca la vittoria contro l'Exprivia per chiudere il confronto e accedere alle Final Four. Un obiettivo già ottenuto da Verona, Ravenna e Piacenza.

Proprio questi ultimi saranno gli avversari del sestetto vincitore tra Monza e Molfetta. Alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley serve una vittoria, con qualsiasi risultato. In caso di sconfitta si deciderebbe tutto in gara 5, eventualmente prevista per domenica 16 aprile, alle 18, al Palazzetto dello Sport di Monza.

Per evitare la partita nel giorno di Pasqua i brianzoli puntano a chiudere la serie appoggiandosi ai fondamentali che hanno funzionato bene in gara 3: la continuità al servizio, ben espresso da Botto e Verhees (per il primo anche tre ace), dall’ottimo momento in regia di Jovovic, dalla puntualità di Rizzo in difesa e dai lampi di Fromm e Hirsch: il primo miglior realizzatore del Gi Group Team nelle tre partite, il secondo MVP di gara 3.

“Ci rechiamo in Puglia - afferma Thomas Beretta (Gi Group Team Monza) - con la convinzione di poter replicare la prestazione di qualità fatta vedere la scorsa domenica in gara 3. Sappiamo che l’Exprivia in casa serve con continuità e intensità, che sarà supportata dal calore del suo pubblico e che proverà spingere l’esito della serie a gara 5. Per contrastarli sarà importante riuscire a mantenere alto il ritmo fin dalle prime battute di gioco, cercando di non farli entrare in fiducia. Chiudere il confronto il prima possibile, oltre a regalarci qualche giorno in più per preparare le Final Four, ci eviterebbe un’ulteriore sfida contro di loro che sono una squadra ostica e piena di insidie. Questi giorni ci siamo allenati con convinzione e daremo il massimo per far sì che questo non succeda”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui