Gp di Monza, rubato il volante della Force India: vale 100 mila euro

MONZA - Sparisce un volante dopo il Gran Premio di Formula Uno: è quello della Force India, con un valore stimato attorno ai 100 mila euro, sparito nella notte tra sabato e domenica. Il team se n'è accorto dopo la corsa durante i lavori di inventario del materiale.

Non solo sport e festa: il Gran Premio d'Italia a Monza si caratterizza anche per uno spiacevole episodio. Ignoti hanno rubato il volante di una Force India del valore di 100 mila euro. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine.

La notizia, data dal sito inglese Motorsport.com, è subito rimbalzata sui altri siti dedicati al mondo dei motori e ha iniziato a fare il giro del web. Ad accorgersi del furto sono stati proprio gli uomini del team Sahara Force India dopo la conclusione del Gran Premio, quando erano impegnati a fare l'inventario del materiale.

La convinzione è che qualcuno sia riuscito a eludere la sorveglianza e a entrare nei box nella notte tra sabato e domenica, portando via un oggetto piccolo ma di alto valore: il volante delle Vjm08, infatti, come tutti quelli delle monoposto di Formula Uno è un riassunto di ingegneria elettronica di alto livello.

Un motivo di disappunto per il team che poche ore prima aveva festeggiato il sesto e settimo posto dei suoi due piloti.

Le forze dell'ordine stanno indagando per risalire all'identità dell'autore del furto.