Gran Premio: Ecclestone infastidito strappa il pass di Maroni?

MONZA - Conferme non sono arrivate da nessuna parte: ma pare proprio che Bernie Ecclestone, indispettito dalla battuta di Maroni che sosteneva di farlo entrare a Monza solo con la firma del contratto, abbia deciso a sua volta di non fare entrare il Governatore all'autodromo. Ritornando poi sui suoi passi.

La voce, se confermata, sarebbe davvero clamorosa: pare che Bernie Ecclestone, il padrone della Formula Uno, abbia strappato o comunque annullato il pass destinato a Roberto Maroni per permettergli di assistere al Gran Premio d'Italia a Monza.

Una voce che arriva da più parti, ripresa da più organi d'informazione e che consisterebbe in una ripicca nei confronti della battuta del Presidente della Regione Lombardia, che aveva dichiarato che non avrebbe fatto entrare Ecclestone a Monza senza la firma del nuovo contratto.

Era una battuta, ovviamente, ma l'inglese pare non l'abbia presa bene in questa fase di rinegoziazione del contratto per legare ancora il nome della città di Monza al mondo della Formula Uno dal 2017 in poi.

Voci di corridoio dicono, però, che dopo la notizia dell'indisponibilità del pass per il Governatore, sia iniziata tutta una rete diplomatica per ricucire i rapporti e far sì che i due possano vedersi domenica. Maroni vorrà consegnargli le 40 mila firme raccolte, Ecclestone, se la vicenda è vera, vorrà delle scuse. Poi di nuovo tutti al lavoro per far sì che il futuro della Formula Uno a Monza possa essere garantito.