"I-Days Festival": per la Brianza un indotto di 5 milioni di euro
MONZA - Non solo ottima musica e nomi di grido: l'I-Days Festival ha portato nelle tasche dei monzesi anche un po' di soldi. Lo sostiene la Camera di Commercio che, attraverso l'ufficio Studi, ha valutato in 5 milioni di euro l'indotto generato dalla manifestazione
Tre giorni a tutto rock che dovrebbero aver portato agli esercenti monzesi un introito di oltre 5 milioni di euro. Ormai archiviato il fine settimana dell’I-Day Festival che si è svolto in Autodromo, adesso è arrivato il momento di fare i conti.
Con le previsioni dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio di Monza più che mai lusinghiere. Da qui però l’obbligo di usare il condizionale perché i numeri sviscerati dalla Camera di Commercio riguardano proiezioni su quando l’evento avrebbe potuto fruttare.
Ammonta a oltre 5 milioni di euro l’indotto che il turismo rockettaro dovrebbe aver portato in città suddiviso in 1,1 milione di euro destinato allo shopping, 2 milioni per i servizi di ristorazione, 1 milione per gli alloggi, e infine un altro milione suddiviso tra trasporti, eventuali visite ed altre spese.
Con la speranza che le proiezioni della Camera di Commercio si siano davvero rivelate azzeccate, per la gioia delle casse degli esercenti monzesi.