I suoni della natura: concerti di musica classica nell’antro di Polifemo

MONZA - Inizia oggi nell'Antro di Polifemo, cavità realizzata artificialmente nel Parco di Monza, la rassegna “I Suoni della natura”: quattro appuntamenti dedicati alla musica, due in questo weekend e altri due in quello successivo. Ingresso libero

È un angolo unico e delizioso del nostro meraviglioso Parco. Un angolo suggestivo dove per quattro pomeriggi la bellezza della natura e quella della musica si uniranno regalando emozioni uniche agli spettatori. Al via “I suoni della natura”, una rassegna di quattro concerti di musica classica nell’Antro di Polifemo, una cavità realizzata artificialmente che riproduce quella cavità naturale dove il mito racconta che Polifemo di addormentò ingannato da Ulisse.

Quattro esibizioni di musica classica inserite nella rassegna “I Suoni della natura” con ingresso gratuito ed inizio alle ore 17. Il debutto oggi, sabato 2 luglio, con il Quintetto Mikrokosmos e Gianluca Imparato, quintetto di fiati e di pianoforte che eseguirà musiche di Mozart, Gershwin e Spadola.

Seguirà domani il concerto del soprano  Sarah Tisba accompagnata dal pianista Francesco Di Marco che conquisteranno il pubblico con brani di Schumann, Tosti e Strauss.

La rassegna proseguirà anche nel secondo fine settimana di luglio: il 9 luglio concerto di clarinetto e pianoforte con Darko Javanovic e Andrea Micucci che presenteranno musiche di Schumann, Saint-Saens e Lutoslawski e il 10 luglio gran finale con il recital pianistico a cura di Gloria Campaner che delizierà gli ascoltatori con l’esecuzione di brani di Beethoven, Schumann, Debussy e Part.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno nel Teatrino di Corte della Villa Reale.