L'Enpa in piazza per dire no all'abbandono degli animali

MONZA - Oggi la sezione monzese dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) sarà presente in via Italia per sensibilizzare i cittadini contro il problema dell'abbandono degli animali durante il periodo estivo. Sarà possibile acquistare simpatici gadget per sostenere l'associazione

Ancora in piazza per dire no all'abbandono degli animali. L'Enpa (Ente nazionale protezione animali) oggi saranno presenti nella tradizionale postazione di via Italia, di fronte alla Feltrinelli, dalle 9 alle 19.

Al banco, dietro un'offerta, sarà consegnato l'esclusivo kit per i viaggiatori bestiali, firmato Record, composto da spazzola adesiva, ciotola pieghevole e salviette umidificate, accuratamente sigillate in bustine trasparenti. I più piccoli potranno avere in omaggio coloratissimi palloncini. 

In vista dell'estate, altre iniziative bollono in pentola a sostegno dei nostri trovatelli e al banco troverete i volantini che illustrano questi progetti:  
- iniziativa di charity Bau Boys: il progetto "Vengoanchio" prevede il coinvolgimento delle persone che, caricando sul sito di Bau Boys le foto delle proprie vacanze a 6zampe, contribuiranno alla donazione di pet food per i trovatelli nei rifugi Enpa. 
- donazione da parte di Zolux: l’iniziativa continua fino a settembre e comporta una donazione di pet food e beni di prima necessità per gli ospiti dei rifugi Enpa a seconda del numero di fans che l’azienda riuscirà a raggiungere sulla propria pagina facebook. Mettendo un semplice “mi piace” sul sito Zolux Italia, aumenterete la possibilità di ottenere il maggior numero di kit in omaggio. 
- progetto “SempreAmici: è un contenitore di iniziative che si avvia con il lancio del prodotto assicurativo Protezione Futuro, la polizza che si prende cura del futuro dei nostri animali. Con una modica cifra annuale il sottoscrittore assicura un’importante rendita a favore dell’animale qualora sopravvenga un evento traumatico che non gli consenta più di accudirlo.
 
È già stata lanciata il 15 giugno, e durerà fino al 31 agosto, la nuovissima campagna, ideata gratuitamente per Enpa dall’agenzia Itaca Comunicazione, ispirata a quello stesso concetto per cui, a volte, ci chiediamo come sarebbe la nostra vita se, in un preciso istante del passato, avessimo fatto una scelta diversa. Osservando il musetto gioioso del cagnolone protagonista della campagna stampa e leggendo il claim “È l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”, non si può fare a meno di domandarsi: “Come cambierà la sua vita a seconda della scelta che farà il suo proprietario da lì a poco?”   

La comunicazione sarà diffusa su periodici, quotidiani e radio sia nazionali che locali, social network, siti e blog, e le locandine della campagna saranno anche visibili nelle aree di sosta e rifornimento carburante delle autostrade italiane nei prossimi mesi estivi.