I suoni della natura: due concerti di musica classica nell’antro di Polifemo
MONZA - Ultimi due appuntamenti, nel fine settimana, per chiudere la rassegna "I suoni nella natura". Oggi alle 17, nell'Antro di Polifemo, concerto per clarinetto e pianoforte. Domani, stessa ora e stesso luogo, concerto per pianoforte. L'ingresso è libero
Concerti en plein air nella deliziosa cornice del Parco. Quale modo migliore per rilassarsi se non quello di ascoltare musica classica dal vivo all’ombra degli alberi del nostro immenso polmone verde?
Ultimi due appuntamenti della rassegna “I suoni della natura”, concerti ad ingresso gratuito nell’antro di Polifemo, deliziosa location ubicata nei giardini della Reggia.
Si inizierà questo pomeriggio – sabato 9 luglio alle 17 – con l’esibizione al clarinetto e al pianoforte dei giovani musicisti Darko Jovanovic e Andrea Micucci che intratterranno il pubblico con musiche di Schumann, Saint-Saens e Lutoslawski.
La rassegna si concluderà domani – domenica 10 luglio alle 17 – con il concerto della pianista Gloria Campaner che eseguirà brani di Beethoveen, Schumann, Debussy e Part.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno al Teatrino di Corte della Villa Reale.
L’evento sarà anche l’occasione per conoscere meglio i giardini reali. L’antro di Polifemo, infatti, è una cavità realizzata a artificialmente che si raggiunge facilmente a piedi entrando dal Serrone e proseguendo per 5 minuti lungo il percorso dei giardini della Reggia.