Un aiuto ai senza tetto con una raccolta straordinaria all’Unes di via Marsala
MONZA - Oggi, dalle 8.30 alle 19.30, all’Unes di via Marsala sarà organizzato un banchetto di raccolta di generi di prima necessità. Saranno donati allo Spazio 37 di via Borgazzi per sostenere chi si occupa dei senzatetto. L'iniziativa sarà ripetuta anche nei prossimi sabati di luglio
Non esiste solo l’emergenza freddo. Anche adesso - nel pieno della canicola estiva - i senzatetto e le persone indigenti hanno bisogno del nostro aiuto. Per far fronte alle necessità di coloro che accedono allo Spazio 37 di via Borgazzi – quello per intenderci dove per tutto il periodo invernale erano stati garantiti un tetto e un pasto ai bisognosi e ai clochard – l’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di volontariato hanno organizzato una raccolta straordinaria di generi alimentari e di capi di abbigliamento.
Domani, sabato 9 luglio, per tutta la giornata dalle 8.30 alle 19.30 all’Unes di via Marsala sarà organizzato un banchetto di raccolta di generi di prima necessità da donare alle persone senza fissa dimora che in questa stagione estiva usufruiscono del servizio docce allestito appunto nello Spazio 37.
Si raccolgono bagno schiuma, shampoo, lamette e schiuma da barba, detersivo e ammorbidente per lavatrice. Ma anche generi alimentari per la prima colazione (biscotti e brioche) e capi di abbigliamento estivo in particolare si richiedono scarpe da ginnastica, scarpe sportive, cinture e cappellini con visiera.
La raccolta verrà ripetuta anche il 16, 23 e 30 luglio sempre all’Unes di via Marsala e negli stessi giorni – ma solo il pomeriggio dalle 14 alle 16 – allo Spazio 37 di via Borgazzi.
Naturalmente si ricorda che i capi di abbigliamento e gli accessori, anche se usati, devono essere in buono stato.