Il Comune cerca sponsor per coprire le spese degli eventi culturali 2017

MONZA - L'idea è quella di proporre un'annata ricca di attività per tutti i gusti, ma per farlo il problema è sempre il solito: mancano i soldi. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha dato avvio alla ricerca di sponsor per coprire, in toto o in parte, i costi delle proposte in cartellone

Il Comune di Monza è alla ricerca di sponsor per offrire un cartellone di attività culturali sempre più ampio e di qualità. In un periodo in cui le casse delle amministrazioni comunali sono sempre più vuote è difficile reperire fondi per la cultura, ma al tempo stesso è fondamentale garantire quelle iniziative che da decenni richiamano migliaia di persone.

Da Palazzo quindi arriva un appello: ai privati e agli sponsor per garantire nel corso di quest’anno lo svolgimento di una serie di attività.

In primis lo spettacolo pirotecnico della Sagra di San Giovanni (costo 50 mila euro), il fine settimana dedicato al festival delle chitarre tra maggio e giugno (15 mila euro), la mostra dedicata al Mosè Bianchi in cartellone da maggio a settembre ai Musei civici (25 mila euro), la rassegna estiva musica nei chiostri (10 mila euro), la rassegna degli artisti di strada provenienti da tutto il mondo in programma nelle serate di luglio e di agosto (20 mila  euro), il festival musicale di ottobre al teatro Manzoni (10 mila euro).

Se volte contribuire economicamente alla copertura di parte (e per i più danarosi e sensibili in toto) delle iniziative troverete tutti i dettagli e la documentazione da presentare direttamente sul sito del comune www.comune.monza.it.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui