Il dramma delle nuove dipendenze: se ne parla al Binario 7

MONZA - Domani, sabato 12 novembre, su iniziativa dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, dalle 9 alle 12.30 al teatro Binario 7 (via Turati, 6) è in programma un incontro per discutere delle nuove dipendenze, in particolare il gioco d'azzardo

Un appuntamento riservato non solo agli addetti ai lavori ma anche a chi – direttamente o indirettamente – vive il dramma delle nuove dipendenze, in particolare quella dal gioco d’azzardo.

Un convegno interessante e aperto a tutta la cittadinanza quello in programma domani, sabato 12 novembre, dalle 9 alle 12.30 al Binario 7 in via Turati. Promosso dall’Ordine degli psicologi della Lombardia l’incontro prevede l’intervento e l’analisi del disagio da parte degli esperti.

Al tavolo dei relatori la psicologa Roberta Smaniotto che parlerà del disturbo del gioco d’azzardo che ormai si è trasformato in una vera e propria epidemia.

Seguiranno gli interventi dei colleghi Daniela Bosetto sul filo conduttore delle dipendenze e degli effetti sulla vita sociale, di Laura Porta che analizzerà il rischio della dipendenza dalla rete soprattutto tra i più giovani e le modalità di prevenzione, di Katiuscia Merlo che presenterà esperienze e dati sulla prevenzione dalla dipendenza dal gioco attuate a Monza e Brianza e infine la testimonianza di un giocatore anonimo.

La partecipazione è gratuita. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui