Il grande jazz allo Sporting Club: c'è Paolo Tomelleri con la sua band

MONZA - Chi ama il jazz domani non può perdersi l'appuntamento (gratuito) allo Sporting Club: c'è Paolo Tomelleri, uno dei maggiori rappresentanti del jazz non solo Italia ma anche in tutto il mondo. Sarà affiancato dalla sua band. Sempre pronto a regalare emozioni a chi lo ascolta.

Una serata di grande jazz allo Sporting Club. Un appuntamento da segnare in agenda per gli appassionati del genere musicale: domani, sabato 23 gennaio alle 21.15, concerto di Paolo Tomelleri e della sua band.

Tomelleri, classe 1938, sassofonista, clarinettista e band leader italiano è uno dei maggiori esponenti del jazz in Italia e all’estero. Sul palcoscenico dello Sporting Club di viale Brianza sarà affiancato da Carlo Bagnoli (sax baritono), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso), Toni Arco (batteria) e Irene Natale (vicalist).

Un concerto di grande spessore  con una carrellata suggestiva che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della storia di questo genere musicale partendo dagli spiritual ai canti di lavoro, alle prime jazz band, al blues al dixieland e allo swing. 

L’ingresso è libero ma è preferibile confermare alla segreteria la propria adesione telefonando allo 039.2496023. Inoltre per i soci dello Sporting Club e per i loro ospiti è possibile partecipare prima del concerto a una cena buffet.