Il mese si chiude con la cultura: Villa Reale, Duomo e scoperta della città

MONZA - Beato chi è via in vacanza, ma le proposte per chi resta a casa non mancano. Nemmeno quelle culturali. Domani, domenica e il 26 luglio in calendario tre visite organizzate da GuidArte

Che cosa fare in queste serate di fine luglio? Noi vi consigliamo di godervi Monza e di conoscere meglio le bellezze della città. Tre le iniziative in programma per i prossimi giorni ci sono quelle organizzate dal gruppo GuidArte. Tre visite guidate per scoprire (o per chi già li conosce riscoprire) alcuni tesori della città di Teodolinda.

Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 21 luglio, con la visita guidata agli appartamenti della Villa Reale, una passeggiata in quei saloni che hanno accolto e ospitato i reali. Una visita alla scoperta dell’armeria, del guardaroba, della camera da letto, della biblioteca e dei suntuosi bagni. Il ritrovo è alle 19.30 davanti alla biglietteria, la quota di partecipazione è di 16 euro (6 euro il tour guidato e 10 euro l’ingresso agli appartamenti).

Domenica 23 luglio invece se non avete programmi partecipate alla visita guidata alla scoperta del Duomo e del centro storico, dalle origini longobarde, all’epoca medioevale fino al periodo barocco. Il tour, però, non comprende l’ingresso alla cappella di Teodolinda e al Museo. Il ritrovo è alle 16 davanti al Duomo, la quota di partecipazione è di 8 euro.

Infine il 26 luglio sarà la volta di una passeggiata nei luoghi più significativi dove hanno vissuto e lavorato monzesi illustri: condottieri, architetti, pittori, letterati, medici e industriali. Il ritrovo è alle 21 sotto i portici dell’Arengario. La quota di partecipazione è di 8 euro.

Per partecipare  è necessario confermare la partecipazione entro il giorno precedente alla visita telefonando allo 039.323222.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")