Il pappagallo smemorato che fischietta la colonna sonora della famiglia Addams

MONZA - Un pappagallo che conosce la colonna sonora de "La famiglia Addams". E' quello finito al rifugio dell'Enpa e, alla fine, adottato da una famiglia che aveva smarrito il suo. La storia è davvero curiosa

Un pappagallo che ripete nomi o espressioni è di certo cosa comune: ma quello arrivato a Monza al rifugio dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) è molto particolare. La sua caratteristica, infatti, è quella di fischiettare la colonna sonora de "La famiglia Addams".

Un pappagallino dalla livrea grigia e con un inconfondibile ciuffo giallo sulla testa che, proprio grazie a questa musica, è stato messo in contatto dai volontari con una famiglia. Dall'Enpa, infatti, collegandosi a un sito per pappagalli persi e trovati, sono riusciti a scoprire che un paio di anni fa un esemplare che fischiettava la melodia degli Addams, era stato smarrito.

I presunti proprietari, arrivati al rifugio, quando l'hanno visto non sono stati però in grado di riconoscerlo. I colori erano quelli, la musica degli Addams la fischiava davvero bene. Ma il loro pappagallo era anche capace di dire "ciao" e di pronunciare il suo nome "Rico". Quello ritrovato, invece, no. In due anni potrebbe aver dimenticato sia la famiglia sia le sua capacità vocali.  

La famiglia, tuttavia, ha accettato di portarlo a casa per vedere se l'ambiente domestico poteva rivelarsi in grado di aiutarlo a ricordare. Niente da fare. Pare proprio che quel pappagallo non sia quel "Rico" a lungo cercato. Nonostante tutto, però, la famiglia ha deciso di regalare una vita migliore al pappagallo: d'accordo con l'Enpa, lo ha adottato. Presto potrebbe avere anche una compagna. C'è infatti una femmina arrivata da poco al rifugio che dovrebbe raggiungerlo. Prima bisogna solo verificare se è stata smarrita e se qualcuno la sta cercando.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")