Il verde del Parco alla portata di tutti: riattivato il servizio di noleggio biciclette

MONZA - Buona notizia per chi vuole godersi il verde del Parco e le sue mille attrazioni: dall'1 marzo, a Cascina Bastia, è stato riattivato il servizio di noleggio biciclette. In funzione nei giorni feriali dalle 14 alle 18 e nei festivi dalle 9 alle 19. Questo fino al 15 maggio, perché successivamente l'orario sarà ulteriormente ampliato.

Che c’è di più salutare e romantico che fare una bella pedalata nel parco? Se però la bici non l’avete o la voglia di pedalare è sbocciata quando ormai siete nel polmone verde recintato più grande d’Europa  nessuna paura: ha riaperto il servizio di noleggio delle biciclette.

Con l’arrivo della bella stagione dal 1 marzo è stato riattivato in Cascina Bastia uno dei servizi più gettonati e apprezzati offerti dalla Reggia. Il servizio è aperto sabato, domenica e festivi con orario continuato dalle 9 alle 19,  mentre nei giorni feriali fino al 15 maggio dalle 14 alle 18, mentre dal 16 maggio al 14 settembre dalle 10 alle 19, infine dal 15 settembre al 31 ottobre dalle 14 alle 18. Il servizio è chiuso il lunedì mattina e in caso di pioggia.

Il costo del noleggio è di 3 euro all’ora per bicicletta e monopattino, 6 euro all’ora per il tandem, 8,50 euro all’ora per la carrozzella e se avete un bambino il noleggio del seggiolino costa 1 euro.  Una bella occasione per scoprire le bellezze storiche e naturalistiche del Parco sulle due (o più ruote) non inquinanti.

"Le aree pic nic e i punti ristoro presenti all’interno del Parco offrono una piacevole pausa. Il servizio è attivo sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19 con orario continuato", riferiscono dal Consorzio Parco e Villa Reale.