Immergersi nella natura del Parco con i corsi del nordic walking

MONZA - Una possibilità per fare un'attività fisica in compagnia, all'aperto, apprezzando le meraviglie del Parco di Monza: domani, sabato 29 ottobre, inizia un nuovo corso per avvicinarsi al Nordic Walking

Immergersi nella bellezza del Parco, per una sana attività fisica, ritrovando pace e contatto con la natura. Un appuntamento da non perdere quello organizzato dall’associazione “Nordic Walking Park Monza”: domani, sabato 29 ottobre, corso compatto di nordic walking nel cuore del polmone verde recintato più grande d’Europa sotto la guida dell’istruttore Daniele Frigerio.

Un’iniziativa rivolta ad appassionati e a neofiti per conoscere più da vicino questa affascinante disciplina che, negli ultimi anni, si sta sempre più diffondendo anche in Italia con tante persone – di ogni età – che armate di quei particolari bastoni camminano nei parchi e lungo i sentieri.

Una disciplina che il sodalizio promuove in città e in Brianza ormai da dieci anni richiamando un pubblico sempre più vasto e diffondendo, oltre alla gioia del camminare in mezzo alla natura, anche importanti informazioni sulla necessità di intraprendere un sano stile di vita dove il movimento – correttamente praticato – gioca un ruolo da leoni.

Sono sempre numerosi coloro che si iscrivono ai corsi e che poi, appressa la tecnica, proseguono questa sana pratica anche ultimate le lezioni. Nella solitudine di una camminata nel Parco o anche organizzandosi in gruppi.

Per i pochi che ancora non lo sanno ricordiamo che il nordic walking è una vera e propria disciplina sportiva basata sulla camminata naturale utilizzando particolari bastoncini che non si limitano ad essere un semplice appoggio ma che hanno anche una funzione di spinta.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a info@prowalking.com oppure telefonare al 340.4579112.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui