In Arengario spazio ai sogni con “Immagini della Fantasia”
MONZA - Ieri pomeriggio all'Arengario è stata inaugurata la nuova edizione de “Le immagini della fantasia”mostra internazionale di illustrazioni per l’infanzia. Organizzata dal Comune di Monza insieme a quello di Brugherio e di Lentate sul Seveso
Si torna bambini. Si torna a sognare, ammirando quelle immagini delicate e colorate pensate appositamente per i più piccoli. E' stata inaugurata ieri, all'Arengario di Monza (piazza Roma), l’edizione 2017 de “Le immagini della fantasia”mostra internazionale di illustrazioni per l’infanzia che da due decenni fa tappa in città.
Un evento che richiama migliaia di visitatori, tante scolaresche da tutta la Brianza (ma non solo), famiglie e addetti ai lavori.
Quest’anno il tema conduttore è il Cile, l’affascinante Paese del Sud America che con la sua natura ha ispirato e stuzzicato la creatività degli illustratori. Ospite d’eccezione il noto illustratore Guido Scarabottolo grafico e illustratore che ha lavorato per numerosi editori italiani, per la Rai, per le principali agenzie di pubblicità e aziende nazionali, oltre a vantare collaborazioni in Giappone e negli Stati Uniti.
La mostra comprende circa trecento illustrazioni realizzate da artisti italiani e stranieri e prevede anche sezioni itineranti allestite alla biblioteca di Brugherio e al Centro civico Terragni di Lentate sul Seveso.
Sarà possibile ammirare le opere fino al 19 marzo. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.
Sono inoltre previste visite guidate a cura dei bibliotecari e degli studenti delle scuole d’arte di Monza e di Giussano. Durante il periodo dell’allestimento in programma nelle biblioteche di quartiere tante attività (laboratori, letture animate, incontri….).
Per ulteriori informazioni e per il calendario degli aventi consultare il sito www.comune.monza.it.
La mostra è stata organizzata dai comuni di Monza, Lentate sul Seveso e Brugherio con il sostegno di Acsm-Agam e Libro Giocando.