In Arengario spazio ai sogni con la mostra “Immagini della fantasia”

MONZA - Domani, sabato 6 febbraio, alle 17 all'Arengario l'inaugurazione della mostra "Immagini della fantasia" alla presenza delle autorità e di alcuni artisti artisti che hanno realizzato le opere. Il tema di questa edizione è il cibo, con una parte dedicata ai “Cibi incantati dall’Italia” e una sezione in omaggio alla illustratrice Giulia Orecchia.

Un tuffo nel mondo dei bambini, una bella iniezione di colori e allegria che fanno bene allo spirito e al cuore. Ecco gli ingredienti della mostra “Immagini della fantasia” che giunta quest’anno alla 33esima edizione sarà inaugurata domani, sabato 6 febbraio, alle 17 alla presenza degli amministratori e di alcuni artisti artisti che hanno realizzato le opere.

L’evento, allestito all’Arengario, comprende numerose tavole originali di diversi albi illustrati dedicati ai piccoli lettori. Opere provenienti da tutto il mondo che mettono in evidenza la diversità illustrativa e le creatività di ogni angolo del pianeta. Il tema di questa edizione è il cibo, con una parte dedicata ai “Cibi incantati dall’Italia” e una sezione in omaggio alla illustratrice Giulia Orecchia. 

La mostra, che rimarrà aperta fino al 13 marzo,  prevede due appendici: una a Brugherio (fino al 21 febbraio) e l’altra a Lentate sul Seveso (dal 25 febbraio all’11 marzo). Inoltre in cartellone numerosi eventi collaterali, con incontri, laboratori e attività dedicate ai più piccoli (tutti i dettagli sul sito www.comune.monza.it). 

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero. 
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia Stepan Zavrel in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 

Per informazioni e prenotazioni di visite per i gruppi telefonare in biblioteca civica allo 039.386984 o inviare un’email a biblioteche.promozione@comune.monza.it