In città nasce Art&Sport Park: spazio alle arti circensi e alle acrobazie sulla mountain bike
MONZA - Tre anni di lavoro, poi il taglio del nastro. Ieri è stato ufficialmente inaugurato l'Art&Sport Park, l'enorme spazio nei quartieri Cederna e Cantalupo dove i giovani potranno imparare l'arte circense e le acrobazie sulla mountain bike
A Monza si imparano le arti circensi e si diventa campioni di mountain bike. Taglio del nastro ieri mattina dell’Art&Sport Park la grande area sportiva tra le vie Baioni e Luca della Robbia, nel cuore dei quartieri Cederna e Cantalupo. Un progetto unico nel suo genere dove, oltre alla riqualificazione puramente strutturale della zona c’è un importante valore sociale, con l’obiettivo di trasformare quello che per anni è stato uno spazio abbandonato e di ritrovo di ragazzi spesso annoiati, in una grande palestra fornendo ai più giovani gli stimoli e i mezzi per divertirsi e praticare lo sport.
Sulla grande area – concessa dal Comune all’associazione temporanea di scopo che la gestirà per i prossimi dieci anni - sono allestiti un grande tendone dove i ragazzi potranno apprendere le arti circensi sotto la guida di esperti del settore, il primo bike park urbano dove i principianti potranno accostarsi in totale sicurezza alle acrobazie sulle bike e gli esperti allenarsi e infine nuove aree di servizio che verranno recuperate riqualificando le strutture e gli spogliatoi già esistenti.
Tanti i curiosi e i residenti che ieri mattina hanno partecipato al taglio del nastro e poi, nel corso della giornata, hanno partecipato alle attività e dimostrazioni in cartellone con tornei sportivi per grandi e piccini, mostre e la sera esibizioni circensi.
Un progetto avveniristico e accolto con passione dal quartiere. Dopo tre anni di progetti e di lavori adesso i giovani di Cederna e di Cantalupo, ma non solo, hanno finalmente uno spazio dove incontrarsi ma soprattutto poter condividere la passione per lo sport proprio nel cuore del loro quartiere.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")