In giro con lo scooter colleziona multe per 7 mila euro e una denuncia

MONZA - Venerdì era il 15 luglio, non il 17, ma per un uomo residente a Vedano al Lambro non è stata comunque una giornata fortunata. In giro con lo scooter nella zona a traffico limitato, dovrà pagare 7 mila euro di multa per una serie di infrazioni. In più è stato denunciato

Il bollettino che doveva pagare in posta gli è costato molto di più dell'importo che era indicato: un uomo residente a Vedano al Lambro, sorpreso dalla Polizia locale di Monza, dovrà sborsare per infrazioni varie la bellezza di 7 mila euro.

Davvero un bel po' di quattrini e, con ogni probabilità, era ben consapevole del rischio che stava correndo. Tant'è che venerdì, quando la vigilessa gli ha chiesto di fermarsi per un controllo, visto che stava circolando con lo scooter nella zona a traffico limitato, lui ha preferito abbandonare il mezzo e darsela a gambe. E' stato comunque rintracciato dagli agenti del Comando che gli hanno contestato un po' di irregolarità.

Prima tra tutte - già questa da sola vale 5 mila euro di multa - il fatto che era in giro con il suo scooter pur non avendo alcun titolo, visto che la patente di guida gli è stata sospesa nel 1999. Da ulteriori accertamenti è emerso che la moto non era assicurata (840 euro), i dati del libretto non erano mai stati aggiornati (711 euro) e non era stata fatta la revisione (338 euro). In più, per arrotondare il conto, che sarà quello salato dell'avvocato, una denuncia per essere fuggito senza mostrare i documenti così come gli era stato chiesto dalla vigilessa.