In piazza ci si diverte con i giochi di un tempo per sostenere la Onlus “Ti do una mano”
MONZA - Incrociando le dita per le condizioni meteo, oggi si va in piazza Carrobiolo per divertirsi con i giochi di un tempo. Un'iniziativa organizzata dalla onlus "Ti do una mano". I fondi raccolti saranno devoluti per il completamento del progetto della stanza di degenza “Barriera corallina” al Centro Maria Letizia Verga di Monza.
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”. Così affermava Antoine de Saint–Exupéry il “papà” del Piccolo Principe. E con l’obiettivo di restituire ai grandi, anche se solo per una giornata, lo spirito puro e gioioso dell’infanzia l’associazione “Ti do una mano Onlus” organizza per oggi, domenica 5 giugno, un tuffo nei giochi di un tempo. Ovviamente meteo permettendo, visto che il tempo pazzerello di questi giorni sta creando non poche difficoltà a chi organizza eventi sul territorio.
Un’occasione per gli adulti di ritornare bambini e per i più piccoli di trascorrere qualche ora giocando insieme a mamma e papà imparando a conoscere quei divertimenti oggi ormai appartenenti alla preistoria ludica.
Dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 piazza Carrobiolo si animerà con i giochi di un tempo messi a disposizione dalla “Città del Sole”.
Un’occasione per divertirsi ma anche per fare del bene. Infatti i fondi raccolti saranno devoluti all’associazione “Ti do una mano Onlus” per il completamento del progetto della stanza di degenza “Barriera corallina” al Centro Maria Letizia Verga di Monza.