Tutti in Autodromo per Formula 1, marcia non competitiva per sostenere la Lilt
MONZA - Domani mattina alle 9.15, all'autodromo, l'edizione numero 37 della marcia non competitiva Formula Uno organizzata dalla Lega italiana lotta ai tumori. I fondi raccolti saranno destinati al reparto di Oncologia Medica dell’ospedale San Gerardo di Monza
Camminare su quel circuito, correre o passeggiare lì dove sfrecciano i bolidi della Formula 1 è un’emozione unica. Da provare almeno una volta nella vita. Se l’idea vi stuzzica e soprattutto vivere quell’esperienza diventa un mezzo per fare del bene allora non potete mancare.
Appuntamento domani, domenica 5 giugno alle 9.15, alla griglia di partenza dell’Autodromo cittadino da dove sarà dato il via alla 37esima edizione della marcia non competitiva Formula Uno organizzata dalla Lega italiana lotta ai tumori (sezione di Milano) per raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncologia Medica dell’ospedale San Gerardo di Monza. I fondi serviranno a finanziare borse di studio.
Una grande festa che richiama da tanti anni migliaia di soci, amici, sostenitori della Lilt ma anche gente comune che ha deciso di trascorrere una giornata diversa appropriandosi per una mattina del circuito monzese.
Alla grande camminata possono partecipare tutti: adulti, bambini, anziani, amici a quattro zampe perché a vincere non sarà chi per primo taglierà il traguardo ma la solidarietà e la volontà di sostenere – anche attraverso una salutare camminata – i progetti della Lilt che in città nel suo Spazio prevenzione di via San Gerardo nel corso del 2015 ha effettuato 19.423 visite, tra cui 4.494 al seno, 4.038 mammografie e 5.479 controlli alla cute.
Sono previsti quattro percorsi dalla pista junior da 2,4 a quella da 14 km, stradale e sterrata. Il ritrovo è fissato alle 8 e la partenza ufficiale alle 9.15. Dopo tale orario sarà possibile la partenza libera fino alle 10. Gli ingressi sono quelli di Vedano e Santa Maria alle Selve a Biassono, con parcheggio interno.
Tutti coloro che si iscriveranno, con l’oblazione a partire da 10 euro, riceveranno la maglietta ufficiale della manifestazione. Ci si può iscrivere nelle sedi della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, negli Spazi Prevenzione Lilt, online all’indirizzo www.marciaformula1.liltmilano.org oppure la mattina stessa del 5 giugno non oltre le 10.
Fino alle 15 sarà allestito in autodromo il Villaggio FormulaUno con area street food, giochi e animazioni per grandi e piccini.