In scena “I muri di Notre Dame”: un musical che affronta il tema del bullismo
MONZA - Stasera e domani pomeriggio al teatro Villoresi va in scena "I muri di Notre Dame". Un musical promosso dal gruppo teatrale della parrocchia di San Giuseppe e della Comunità Pastorale Santissima Trinità d’Amore. Un musical che tratta i temi dell'emarginazione e del bullismo
In questo fine settimana piovoso che fare? La compagnia “Attori… in corso” vi invita a teatro per regalarvi qualche ora di speranza e di buoni sentimenti. Doppio appuntamento quello promosso dal gruppo teatrale della parrocchia di San Giuseppe e della Comunità Pastorale Santissima Trinità d’Amore.
Questa sera sabato 19 novembre alle 21 e domani 20 novembre alle 16 tutti al teatro Villoresi di piazza Carrobiolo per assistere al musical “I muri di Notre Dame”.
Uno spettacolo che affronta il tema dell’emarginazione e della differenza, della diffidenza nei confronti di chi non conosciamo e che appare lontano e diverso da noi. Ma con un lieto fine.
Uno spettacolo intenso, uno spettacolo che gravita attorno al tema dell’amore che alla fine vince sopra ogni forma di violenza e di cattiveria. Perché spesso, nei confronti del diverso e di chi appare più debole e indifeso, si utilizza l’arma della sopraffazione.
Un musical interpretato dai ragazzi e che parla ai ragazzi e agli adulti anche del tema del bullismo che oggi vede un numero sempre maggiore di vittime, fin dai banchi delle scuole elementari.
Ma gli attori ci inviano un messaggio di speranza. Proprio come scrivono sulla pagina facebook della parrocchia invitando la cittadinanza ad andare a teatro “Non c’è nulla di male nel lieto fine, non è una chimera il credere che se ritroviamo la semplicità, la verità, la purezza dei sentimenti le cose possono cambiare e fare già di questo mondo un piccolo paradiso”.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui